BE ACTIVE

La tua vacanza ideale è quella della
Volpe

Sei una vera volpe! Ti addentri in ogni dove e se fosse per te staresti in giro tutto il giorno lontano dalla città. Ma la tua furbizia (ed esperienza) ti porta a scegliere una vacanza lunga, così hai tutto il tempo per esplorare…

Per te abbiamo pensato a un viaggio di 8 giorni nei luoghi più belli del Lago di Como.

Il tuo viaggio

#GIORNO1

L’arrivo: Pronti al via?

Il giorno dell’arrivo check in con drink di Benvenuto: Briefing sul programma delle attività: Il momento ideale per sciogliere ogni dubbio, direttamente alla reception.
Avvisare l’Hotel sull’ora dell’arrivo ci faciliterà per la preparazione della bici.

 

19:30Cena in Hotel (3 portate).

#GIORNO2

, Giro guidato, pranzo in giardino e degustazione vini pomeridiana. Prepara muscoli e papille gustative!

 

8:00Colazione a buffet, attività mattutine e preparazione per il giro in e-bike.
9:00Incontra la guida al nostro bike shop, settaggio bici e briefing sul giro di circa 3 ore
9:30Partenza per il giro guidato. Sarà un’uscita di gruppo con pause per la scoperta di angoli speciali e fotografie. Un sacco di divertimento e stupore.
13:00Rientro in hotel, relax e pranzo in giardino, che verrà servito fino alle 15:00
Ricorda di comunicare Intolleranze e/o allergie alimentari all’arrivo alla reception!
15:20Partenza con la navetta dell’Hotel per il centro per un momento autonomo di scoperta del paese e shopping: pronti per la caccia alle enoteche del tour.
17:00Tempo perfetto per iniziare il giro delle enoteche con la mappa. Sono 2 ed ognuna di loro vi farà degustare 2 bicchieri di vino accompagnato da piccoli snack.
18:45Ritorno in hotel con la nostra navetta e preparativi per la cena. Non dimenticare di chiedere in reception consigli per il ristorante che meglio saprà soddisfare le tue aspettative.

#GIORNO3

Camminata soft lungo la greenway del lago di como. dopo la bici sciogli i muscoli.
Goditi questa giornata passeggiando lungo la costa occidentale del lago!

 

8:00Colazione a buffet, attività mattutine e preparazione per il soft trekking.
10:20Partenza con la navetta per Bellagio. Ricorda di ritirare la tua borsa picnic
Traversata in traghetto o battello per Cadenabbia – Ricontrolla gli orari delle corse in reception prima di lasciare l’hotel.
Passeggiata da Cadenabbia a Colonno con visita alla Villa Carlotta o, se possibile, alla Villa del Balbianello- Trovati un angolo speciale e consuma il tuo picnic.
18:45Rientro in hotel con il nostro shuttle, momenti di relax e scelta del ristorante, senza scartare l’ipotesi di una cena in hotel nel nostro splendido giardino.

#GIORNO4

Passeggiata panoramica nel parco del san primo e ritorno : scopri la bellagio montana.

 

8:00Colazione a buffet, attività mattutine e preparazione dell’abbigliamento per un giornata intera di passeggiata sui monti di Bellagio.
9:20Transfer navetta per il Monte San Primo da dove partire per la passeggiata fino alla cima, con calma e gli occhi aperti per non perdere gli speciali scorci panoramici del lago dalla cima in giornate ventose potresti anche vedere lo scintillio della Madonnina del Duomo di Milano.
12:00Discesa ed arrivo al Rifugio Martina per provare i nostri piatti tipici. Goditi il panorama ed il paesaggio e preparati ad una discesa entusiasmante fino all’Hotel. Circa 6 km fra i boschi ed alcune frazioni montane di Bellagio. -Una discesa tutta da godere.
Cena libera. Non scordarti di chiedere consiglio o di orientarti con i consigli che vi proponiamo in stanza! Vogliamo aiutarti nella scelta della migliore opzione, senza scartare naturalmente le scelte al nostro ristorante.

#GIORNO5

Passeggiata soft lungo il sentiero del viandante

 

8:00Colazione a buffet, attività mattutine e delle scarpine da trekking.
10:20Ricorda di ritirare il tuo Picnic prima di partire con la naveta per Bellagio
Battello o Traghetto per Varenna
Segui il percorso del Sentiero del Viandante con le mappe fornite od il GPS.
18:45Rientro in hotel con il nostro shuttle, momenti di relax e scelta del ristorante, senza scartare l’ipotesi di una cena in hotel, nel nostro splendido giardino.

#GIORNO6

Il giorno della scelta: Giornata in e-bike o Massaggio?

 

8:00Colazione a buffet, attività mattutine e visita al nostro bike shop dove incontrare le nostre guide ed avere informazioni su una giornata intera da fare in bici, muscolare o assistita.
9:00Ti consigliamo di affacciarti al bike shop prima che le guide partano per le loro uscite giornaliere e fare con loro una chiaccherata esplorativa. Per la tua vacanza RELAX-ATTIVA noi suggeriamo il giro “ONNO GHISALLINO”, il “Percorso di riscaldamento” medio/facile e più scenografico. Ricorda di ritirare il tuo sacco picnic e poi via, lungo il lago e su fino al Museo del Ghisallo, che insieme alla Cappella dei Ciclisti sarà la tua ciliegina sulla torta. Mappe o, su richiesta, un GPS e tutte le informazioni necessarie.
Stanchi e desiderosi di un giorno di pieno relax? Ecco la seconda opzione. Una giornata libera e nel tardo pomeriggio un massaggio sportivo o di coppia in hotel. Ricorda però che questa opzione va prenotata con almeno 48 ore di anticipo in reception.
Cena libera. Non scordarti di chiedere consiglio Vogliamo aiutarti nella scelta della migliore opzione, senza scartare naturalmente le scelte al nostro ristorante.

#GIORNO7

Alla scoperta di Como con una passeggiata guidata

 

7:30Colazione a buffet e oggi prepara la tua macchina fotografica
7:50Navetta dall’Hotel per Bellagio.
8:13Aliscafo per Como (ricorda di ricontrollare gli orari alla reception).
10:00Incontra la guida e parti per il tour. Dopo il tour tempo libero in città e rientro.
18:45Rientro in hotel con il nostro shuttle, momenti di relax.
19:30Cena in Hotel (3 portate).

#GIORNO8

È tempo dei saluti

 

8:00Colazione a Buffet, attività mattutine e partenza.
E se devi organizzare il tuo transfer all’aereoporto o la stazione non dimenticarti di organizzarlo con la reception con almeno 48 ore di anticipo.

Ti piace questo tour?
Contattaci e richiedi il tuo preventivo per 7 notti a Bellagio